MANTOVA – PROGRAMMA DIDATTICO 2017/2018: INCONTRO CON GLI INSEGNANTI NELLA SEDE DEL PARCO DEL MINCIO

È in programma mercoledì 11 ottobre alle ore 16:30, nella sede in piazza Porta Giulia 10, l’incontro rivolto agli insegnanti per la presentazione dei programmi di educazione ambientale 2017/2018 messi a punto dal Parco del Mincio, in collaborazione con Sistema Parchi della Regione Lombardia e Area Parchi, per far conoscere le eccellenze ambientali che caratterizzano l’area protetta intorno al fiume Mincio.

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Sono complessivamente diciannove le proposte che compongono il programma 2017/2018, articolate in escursioni in ambiente, progetti didattici e attività di educazione ambientale, condotte in aula e in natura dagli educatori e dalle guide ambientali di Alkèmica cooperativa sociale onlus.

Otto nuove attività sono state selezionate per il programma “Natura in movimento”, progetto educativo promosso dal Sistema Parchi della Regione Lombardia e Area Parchi per accendere i riflettori sui territori naturali di Lombardia , ma rientrano nella pianificazione 2017/2018 anche le attività classiche dedicate alla conoscenza del territorio, dell’ambiente, della storia e della cultura del fiume, che il Parco annualmente promuove.

Il programma didattico è consultabile sul sito www.parcodelmincio.it (sezione Azioni > Didattica), e già da ora i docenti possono aderire alle proposte.

Per info e contatti: segreteria didattica del Parco tel.0376 391550 int. 20 (al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure 338 9427438, email didattica@parcodelmincio.itdidattica@parcodelmincio.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.