IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO ORA È ATTIVABILE ANCHE DA REGGIOLO

Ora anche a Reggiolo è possibile attivare il Fascicolo sanitario elettronico, servizio che prima doveva essere richiesto solo allo sportello Cup di Guastalla.FASCICOLO SANITARIO REGGIOLO.jpg

L’attivazione può essere richiesta allo sportello della Casa della Salute “A. Sartoretti” (piano terra), in via Roma 23 a Reggiolo, il martedì pomeriggio dalle ore 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12.30 (tel. 0522 339063).

Il Fascicolo sanitario elettronico è una raccolta di documentazione sanitaria, in forma protetta e riservata, consultabile solo attraverso l’utilizzo di credenziali personali. Nel tempo, costituisce la storia clinica di una persona. Si può costruire e consultare sul sito www.fascicolo-sanitario.it

Tutte le persone maggiorenni iscritte al Servizio sanitario regionale che hanno dato il consenso formale all’immissione delle proprie informazioni sanitarie nella rete Sole (Sanità on line), possono costruire questo fascicolo. È possibile attivare il Fascicolo anche per altre persone, come figli minori o persone soggette a tutela. La scelta di attivare e costruire il proprio fascicolo sanitario elettronico è facoltativa.

Cosa contiene?

Dati anagrafici, eventuali esenzioni dal pagamento del ticket, prescrizioni di visite ed esami specialistici, prescrizioni di farmaci, referti di visite ed esami erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale (e, progressivamente, anche da strutture private accreditate), referti di pronto soccorso, lettere di dimissioni da ospedali pubblici (e, progressivamente, da ospedali privati accreditati).

A partire dal 15 ottobre, nel fascicolo sanitario sarà disponibile anche il certificato vaccinale.

Annunci

Rispondi