
Venere (omaggio alla donna) 2017 – acrilico su tappeto di Bukhara (cm. 150×100)
Sabato 25 novembre alle ore 17.00, la Galleria d’Arte Arianna Sartori di Mantova nella sede di Via Cappello 17, inaugura la mostra “Mosaici e Dipinti” dell’artista Claudio Caldana. Si potranno ammirare dipinti, mosaici e alcune sculture realizzate anche queste con la tecnica del mosaico.
Il 25 novembre è anche la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e, per l’occasione, l’artista ha realizzato un’opera dal titolo VENERE – omaggio alla donna, su tappeto di Bukhara che rimarrà in esposizione, affiancata ad un paio di scarpette rosse.
Dichiara l’artista “Un quadro deve nascere da un’idea, una sensazione, un’emozione e deve sempre rappresentare un modo di essere, un modo di vivere. Io vivo per la donna. La donna è sempre stata presente nella mia vita e per lei ho sempre avuto grande venerazione, posso dire quasi alla pari degli STILNOVISTI”.
“VENERE – prosegue Caldana – è un omaggio alla donna, donna come emblema dell’universo, per tutto quello che ha subito dalla prepotenza dell’uomo e dall’umanità intera. Venere è un omaggio a tutte le donne indistintamente dal colore e dal luogo in cui vivono. Ho sempre cercato di restare un uomo libero ed evitare continue pressioni di chi mi sta attorno, realizzo ciò che sento, ciò che provo, non deve fondamentalmente piacere ma deve innanzitutto soddisfare una mia esigenza fisica e spirituale.”
(GB)
Pingback: MANTOVA – MOSAICI e DIPINTI. L’ARTISTA CLAUDIO CALDANA alla GALLERIA D’ARTE ARIANNA SARTORI | Mincio&Dintorni