Nel mese di dicembre nelle diverse frazioni del comune di Curtatone si terrà “Il laboratorio delle stelle“, patrocinato dall’amministrazione comunale, dall’Associazione Volontari di Curtatone AVC e dall’Associazione Genitori della Casa del Sole.
L’idea della Presidente Laura Amadei che ha organizzato una serie di laboratori gratuiti e aperti a tutti per la realizzazione di addobbi natalizi con materiali di riciclo che verranno utilizzati per decorare i locali e gli spazi comunali nelle prossime festività.
«Una bellissima iniziativa – commenta l’assessore alle politiche sociali Angela Giovannini – e sarà un bel momento di appartenenza alla comunità per tutti i partecipanti».
Saranno impegnati bambini e adulti, disabili e anziani, uomini e donne, che vogliono passare assieme qualche ora piacevole, di vera inclusione, costruendo “Le Stelle di Curtatone” per addobbare la Casa di tutti i Cittadini in occasione delle prossime Festività Natalizie.
I primi incontri saranno dal 1° al 3 dicembre alle ore 9.30 a Levata in sala civica.
A seguire nella sala parrocchiale di San Silvestro nei giorni 6 e 7 dicembre, sempre alle 9.30; giovedì 9 dicembre e il 12 dicembre a Buscoldo alla sede Avc alle 9.30 e infine a Montanara al parco Pognani il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, alle 9.30.
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti. Informazioni al numero 393/9896468.