GONZAGA – LETTURE D’AUTORE IN BIBLIOTECA con MARCHESINI, CORNIA e LEVRINI

Una grande novità arriverà in Biblioteca insieme all’inverno: un ciclo di incontri dal titolo “Letture d’autore”. Tre appuntamenti con altrettanti scrittori del panorama contemporaneo che verranno a discorrere intorno ai libri, a consigliare le loro letture preferite, a leggere qualche brano.

matteo-marchesini.jpg

Letture d’autore” prenderà il via sabato 2 dicembre, con Matteo Marchesini, che vive a Bologna e collabora con il Sole 24 Ore, il Foglio e Radio Radicale. Ha pubblicato raccolte di poesie, romanzi (nel 2013 è entrato nella dozzina dello Strega), racconti e saggi di critica. Il suo ultimo libro è “False coscienze. Tre parabole degli anni zero”, edito da Bompiani.

Sabato 13 gennaio 2018 sarà la volta di Ugo Cornia: consolidato autore modenese, ha pubblicato numerosi racconti su riviste letterarie e vari romanzi con Sellerio, Feltrinelli e altre case editrici. L’ultimo romanzo è “Buchi”, uscito nel 2016 per Feltrinelli.

A chiudere il ciclo di incontri, sabato 17 febbraio, sarà Ivan Levrini: reggiano, insegnante di Storia e Filosofia, ha scritto su diverse riviste letterarie e la sua ultima pubblicazione, una raccolta di racconti da poco uscita per Quodlibet, è “Vita coniugale”.

Ciascun appuntamento si svolgerà in biblioteca, dalle 17.30 alle 19.00, e si concluderà con un aperitivo in compagnia dell’autore. È un’iniziativa della Biblioteca comunale “F. Messora” e dell’assessorato alla cultura del Comune di Gonzaga.

Per informazioni: Biblioteca “F. Messora”, viale Fiera Millenaria 64, 46023 Gonzaga (MN), tel. 0376 58147, email: biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

Annunci

Un pensiero su “GONZAGA – LETTURE D’AUTORE IN BIBLIOTECA con MARCHESINI, CORNIA e LEVRINI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.