MANTOVA – IL “DIABOLIKO” MONTORIO INTRATTIENE IL PUBBLICO ALLA GALLERIA M.A.D.

Giorgio Montorio mentre realizza i suoi personaggi

Un Diaboliko incontro” con Giorgio Montorio. Per quelli che non avessero ancora avuto modo di conoscerlo, stiamo parlando di uno dei migliori disegnatori ed inchiostratori del mondo in calzamaglia di Diabolik.

Il fumettista targato Astorina, sarà protagonista nella giornata di Sabato 16 Dicembre all’intero della Galleria MAD (Mantova Arte Design) di Mantova per una sessione di disegno in libertà e di chiacchiere con i propri fan. Proprio nello spazio espositivo di Via Cavour, 59 Giorgio Montorio resterà a disposizione del proprio pubblico a partire dalle 16.00 di Sabato 16 Dicembre per terminare alle 20.00.

 

L’evento, organizzato e predisposto dalla gallerista Lucia Quasimodo, sarà ottimo per gli amanti del fumetto per farsi autografare albi da collezione, richiedere disegni in estemporanea direttamente al disegnatore oppure fermarsi a chiacchierare sul mondo del fumetto targato Astorina se non addirittura su tutto quello che riguarda le pubblicazioni che uniscono l’immagine alla parola.

L’esperienza maturata da Montorio affonda le proprie radici nel periodo in cui il fumetto italiano trovava la sua massima espressione artistica, in particolar modo Montorio ha avuto modo di collaborare alla realizzazione di albi di Tex oltre ad essere stato co-autore di Teddy Bob e aver preso parte ad alcuni dei disegni presenti nella rivista Il Monello.

L’evento di Sabato alla galleria Mad si va ad inserire all’interno di una programmazione di eventi più ampia che unisce le esposizioni di dipinti con gli incontri con personaggi di spicco nel panorama artistico mantovano impegnate tanto nell’arte pittorica quanto in quelle forme d’arte più popolari come il fumetto.

Mendes Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.