MILANO| Nord di Loreto – OI DIALOGOI Racconti Arti Connessioni con l’artista EMILIO ISGRÒ

La rassegna di The Way Magazine a ingresso libero alla Rovereto House & Lab con uno dei maggiori artisti contemporanei nel mondo: sarà il grande artista italiano Emilio Isgrò a essere protagonista del primo incontro del 2018 per OI DIALOGOI, la rassegna ideata da The Way Magazine che porta alla Rovereto House & Lab di NoLo, il quartiere milanese dei creativi a Nord di Loreto, i protagonisti dell’arte contemporanea.

Isgrò.jpg

Venerdì 12 Gennaio 2018 (Ore 19:30 ingresso libero consumazione a pagamento)

A seguire la performance musicale del giovane cantante Gabriele Muselli.

Una-indivisibile-minorataIsgrò (Barcellona di Sicilia, 1937) è uno dei nomi dell’arte italiana più conosciuti a livello internazionale. Durante l’incontro il maestro racconterà della sua straordinaria esperienza artistica in tutto il mondo. Riconosciuto come il “padre” della cancellatura come gesto artistico, a partire dagli anni Sessanta, Isgrò ha dato vita a un’opera tra le più rivoluzionarie e originali, che gli ha valso diverse partecipazioni alla Biennale di Venezia (1972, 1978, 1986, 1993) e il primo premio alla Biennale di San Paolo (1977).

Proprio nel 2017 Emilio Isgrò ha debuttato a Londra e Parigi con la Galleria Tornabuoni e tre sue importanti opere (tra cui la celebre installazione de Il Cristo cancellatore del 1969) sono entrate a far parte della collezione permanente del Centre George Pompidou di Parigi. Recentemente, inoltre, il suo Seme dell’Altissimo, scultura simbolo di Expo 2015, ha trovato collocazione permanente davanti alla Triennale di Milano.

IL FORMAT prende il nome dai famosi dialoghi platonici in cui la speculazione filosofica si mescola al racconto e al mito. Con un’intervista live, un momento di dibattito, una chiusura finale in musica e cibo, OI DIALOGOI vuole avvicinare i creativi alle persone che possono dialogare con loro.

A seguire intrattenimento musicale con il giovane emergente Gabriele Muselli. Dice il direttore di The Way Magazine: “Abbiamo riservato questo appuntamento con l’artista più celebrato tra quelli che abbiamo avuto, a un giovane musicista che ha bisogno di farsi conoscere. È il nostro modo per mettere in connessioni artistiche di diversa estrazione”.

Rovereto House & Lab è lo spazio polifunzionale simbolo della rinascita del quartiere milanese in pieno boom di attività culturali, NoLo, acronimo di Nord di Loreto. È lo spazio dove a marzo si è tenuto il seguitissimo festival di San Nolo e contiene fino a 150 persone. A introdurre il format che prevede un talk con il protagonista, un momento musicale e la degustazione di food & drink a tema con le opere, il giornalista Christian D’Antonio, cofondatore e direttore della rivista online della creatività www.thewaymagazine.it.

Gli incontri alla Rovereto House & Lab di via Rovereto 10 – Milano (fermata MM Rovereto) iniziano alle 19,30. Ingresso libero consumazione facoltativa a pagamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.