70° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GANDHI – il 30 gennaio esce la biografia illustrata Edito da Rizzoli

gandhi
Martedì 30 gennaio ricorrono 70 anni dalla morte di Gandhi e per quella occasione, Rizzoli pubblica per celebrare questo anniversario Gandhi. La biografia illustrata, un volume molto ricco e completo, curato dallo studioso ed editore indiano Pramod Kapoor, che porta alla luce anche aspetti privati del Mahatma.
La vita e gli ideali di Mohandas Karamchand Gandhi sono un modello e una fonte di ispirazione permanente ovunque nel mondo, ed è proprio la complessità della sua figura a renderla tanto affascinante.

gandhi-la-biografia.jpg

L’eccezionalità delle sue conquiste ha finito per mettere in ombra molti aspetti della sua vita e del suo percorso intellettuale, che questa biografia illustrata, con un approccio radicalmente originale, cerca di risarcire, per restituire l’attualità a una delle personalità più venerate della storia moderna e contemporanea, dell’India e del mondo.

La biografia illustrata getta uno sguardo intimo e partecipe sul percorso che ha portato un ragazzo irrequieto, che amava divertirsi, a diventare il Mahatma: dai tempi della scuola e del matrimonio precoce nel Kathiawar alla prima esperienza nella grande Londra; dal coinvolgimento fortuito in un caso legale in Sudafrica al viaggio in treno a Pietermaritzburg che diede inizio alla sua prima battaglia per l’uguaglianza; dall’insuccesso come avvocato alla fama mondiale nelle vesti di paladino dei diritti umani, per tutta la vita Gandhi fu un ribelle e un rivoluzionario, capace di ridare il senso più autentico al concetto di disobbedienza civile e protesta pacifica.
Rizzoli Illustrati 17×23,5ccm 328 pagine – € 29,90

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.