MANTOVA – AL BARATTA IL LIBRO PUBBLICATO IN OCCASIONE DEI 45 ANNI DEL CENACOLO “AL FOGOLER”

Dopo aver girato la provincia, sabato 3 febbraio alle 16  i componenti del Cenacolo dialettale mantovano “Al Fogoler”, sodalizio presieduto da Sergio Aldrighi, sbarcano nella Sala delle Colonne della biblioteca comunale Baratta di corso Garibaldi 88, per presentare il volume dal titolo “1972 – 2017 Quarantacinque anni di dialetto con Al Fogolér”.

Un’opera che racconta, con dovizia di immagini e di testi rigorosamente in dialetto, i passaggi più significativi della vita di questo gruppo di cultori della tradizione popolare. (E. Lui Editore 2017).  All’appuntamento interverranno il presidente Sergio Aldrighi con Claudio Quarenghi, Wainer Mazza, Fredon e molti altri. 

Il motto del Cenacolo Dialettale Mantovano “Al Fogoler” è quello di salvaguardare, testimoniare e diffondere il dialetto, inteso non tanto come la tipica parlata popolare bensì come una vera e propria lingua, è l’impegno che da quasi mezzo secolo sta ponendo in essere con tanto entusiasmo, passione e conoscenza.

L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Mediateca Baratta del Comune di Mantova. Informazioni al 0376 352711; www.bibliotecabaratta.it.

(GB)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.