JACK ANSELMI selezionato come poeta per il testo del brano “Autentico” alla quarta edizione del Premio CET

Jack Anselmi

La Aletti Editore ha deciso di realizzare una raccolta antologica che contiene i testi più rappresentativi di questa edizione del Premio e Lezione di Mogol per gli iscritti al concorso Premio CET Scuola Autori di Mogol che rimarrà negli annali del Premio: Jack Anselmi è stato selezionato come poeta per il testo del brano “Autentico”

Il libro sarà messo in commercio da aprile 2018. MOGOL impreziosirà la raccolta curandone anche l’introduzione. “AUTENTICO” è un brano tratto  dal nuovo album“VIA EMILIA”, pubblicato dall’artista in cui si affrontano temi come i rapporti umani, il sociale,la vita quotidiana e le proprie esperienze a cavallo tra Milano e l’Emilia Romagna.

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadiumdi Torino

www.jackanselmi.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.