GAZOLDO D/IPPOLITI – POSTUMIA PRESENTA “UNA SQUADRA LUNGA DIECI ANNI”

VENERDÌ 16 MARZO 2018 alle 20.30 all’Associazione culturale Postumia, nella sede di Piazzetta Postumia 2 a Gazoldo degli Ippoliti presntazione del libro «Una squadra lunga dieci anni» (Ghilgamesh Edizioni). Il libro, scritto da ALBERTO SOGLIANI, darà lo spunto all’autore, all’editore DARIO BELLINI, al presidente del Panathlon di Mantova ADALBERTO SCEMMA e al direttore di “Mantova chiama Garda” MARCO MORELLI di dialogare con i tanti sportivi che interverranno alla serata sui temi e i problemi dello sport mantovano e di lanciare il progetto della tappa a cronometro Mantova/Sabbioneta del Giro d’Italia 2019, nell’ambito di “Mantova capitale europea dello Sport”.

Interverranno, altresì, su questi temi GIUSEPPE FAUGIANA, Presidente del CONI di Mantova e ALBINO PORTINI della Fondazione Comunità Mantovana. Alberto Sogliani, insegnante e giornalista sportivo, narra nel suo libro una storia vera: quella di una squadra di calcio amatoriale nella quale lui giocava ed allenava. Lontano dal mondo professionistico il calcio non illuminato dai riflettori può e sa vivere di luce propria, quasi fosse una stella intorno alla quale nascono amicizie sincere e momenti di autentica felicità. Sogliani così racconta in maniera corale (la squadra, appunto) un periodo intenso della sua vita.

In perfetta sintonia con questi valori e questa passione il CALCIO AMATORI GAZOLDO premierà coralmente in questo significativo contesto FRANCO POCHÌ, suo grande mentore e sua grande anima.

Inaugurazione della mostra “ARTISTI DI POSTUMIA” opere scelte dalle collezioni dell’associazione Postumia a cura di Giacomo Duina, Hikari Miyata e Ida Valentina Tampellini. Si potranno ammirare quadri degli artisti: Marini, Del Bon, Bresciani, Lomini, Dal Prato, Perina, Salvadori, Padova, Sabbadini e molti altri.

Brindisi e buffet per tutti coloro che interverranno alla serata.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.