MANTOVA, PALAZZO SOARDI: TUTTE LE POTENZIALITÀ DEL SITO UNESCO MANTOVA-SABBIONETA

Giovedì 12 aprile alle 9,30 alla Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, via Frattini, si terrà la terza giornata di confronto dedicato al sito Unesco Mantova-Sabbioneta.

Con questo appuntamento si conclude il percorso per aggiornare il piano di gestione e affinare il sistema di gestione a 10 anni della iscrizione nell’elenco Unesco. Apriranno i lavori l’assessore all’Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis e il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi. Successivamente interverranno Paola Falini, Erika Lazzarino, Carla Di Francesco, Manuel Roberto Guido, Giuseppe Costa, Monica Abbiati, Gabriele Barucca, Peter Assmann, Stefano Baia Curioni, Marco Valle, Carlo Francini.

Dedicheremo l’incontro – ha sottolineato l’assessore all’Unesco Nobis – all’attivazione e al consolidamento di partenariati misti pubblico, privato, terzo settore e privato sociale per la gestione integrata e la conservazione attiva del patrimonio monumentale e ambientale del sito. Mi auguro che la partecipazione dei soggetti protagonisti del sito e dei cittadini sia ampia nella consapevolezza che le nostre potenzialità sono ancora tante”.

Il percorso di confronto era iniziato nel mese di marzo. Si sono tenuti due convegni “Sito Unesco e sistema ambientale” e “Sito Unesco e filiera del valore”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.