GONZAGA – GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CICLABILE 2018: Oltre quaranta tra ragazzi e ragazze

Grande partecipazione alla Ciclamabile 2018, iniziativa ecologica per la pulizia della ciclabile Gonzaga-Bondeno, promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con le Parrocchie di Gonzaga e Bondeno.

volontari-ciclamabile-2018Oltre quaranta tra ragazzi e ragazze, accompagnati da volontari e amministratori, hanno lavorato due ore lungo il percorso che collega il capoluogo alla ciclabile, raccogliendo una decina di sacchi di rifiuti abbandonati da anonimi incivili.

posa-pianta-ciclamabile-2018A conclusione della pulizia, è stato piantato un albero a Corte Matilde, in ricordo di una giornata speciale, dedicata all’ambiente e alla cittadinanza attiva.

partecipanti-ciclamabile-2018.jpgRiparte ora l’organizzazione per Palidambiente, manifestazione ecologica promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con la Parrocchia di Palidano e la Polisportiva Palidanense. L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle ore 15.00 a Palidano, con ritrovo presso l’oratorio: le attività di pulizia si concentreranno lungo la riva del canale in strada Carlo Guerrieri Gonzaga.

Ciclamabile e Palidambiente hanno il sostegno di Gruppo Scout, Legambiente, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Istituto Comprensivo di Gonzaga, Polisportiva Palidanese, Bunden in Piasa, Protezione Civile Città di Suzzara, Edilizia Calzolari, Ferramenta Belletti, Ferramenta Malavasi, Mantova Ambiente, Tecnoverde Zani, Nuovo Panificio di Gonzaga, Non Solo Pane e BM Pane di Bondeno.

Annunci

Rispondi