REGGIOLO – FIBRA OTTICA NELLE ZONE INDUSTRIALI, ORA DI GUARDA ALL’ESTENSIONE DEL SERVIZIO

Venerdì sera, a Villa Nabila di Reggiolo, si è svolta l’inaugurazione della posa della fibra ottica nelle zone industriali e la contestuale realizzazione del circuito di videosorveglianza che controlla anche il casello autostradale.

Inaugurazione fibra ottica.jpeg.jpgAll’inaugurazione era presente l’assessore alle Attività produttive Maria Luisa Oliverio, che ha espresso soddisfazione per il progetto realizzato in collaborazione con Mynet, l’azienda di telecomunicazioni che ha portato l’alta velocità alle aziende, con un lavoro di progettazione e infrastrutturazione del territorio importante.Presenti all’inaugurazione buona parte delle aziende che ora possono lavorare in banda ultralarga. “A Reggiolo il numero delle aziende che hanno aderito è stato molto alto – ha spiegato il direttore commerciale di Mynet Giorgio Intonti – segno della grande attenzione degli imprenditori locali per queste infrastrutture importanti per andare verso un’economia 4.0”.

 

Inaugurazione fibra ottica 2.jpeg

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare un nuovo progetto che si svilupperà a breve nell’area del centro storico. “Proporremo alle attività commerciali – ha aggiunto il direttore generale di Mynet Giovanni Zorzoniuna connessione in FTTC (Fibra To The Cabinet) vantaggiosa che permetta così anche di sviluppare, insieme all’amministrazione, una rete Wifi per tutto il centro storico, a favore di residenti e turisti”.

Il progetto, fortemente voluto dal sindaco Roberto Angeli, è stato presentato l’altra sera in anteprima ed è ancora in fase di affinamento ma sarà un’ottima opportunità per attività commerciali e fruitori del centro storico.

Annunci

Rispondi