LAST MINUTE: EVENTI NEL BASSO MANTOVANO SCELTI PER VOI

GIORNATE-ESPLORATORE.jpgGONZAGA

Sono in programma domenica  10 giugno e domenica 1° luglio le Giornate dell’Esploratore, laboratori di didattica ambientale esperienziale Montessori. Durante le uscite, i partecipanti potranno passeggiare, osservare, meravigliarsi, raccogliere, catalogare, immaginare, fermarsi, condividere,perdersi, ritrovarsi, stupirsi, prendere appunti, riutilizzare, nascondersi, conoscere, riconoscere, ricordare, emozionarsi, ridere, documentare, creare.

  • 10 giugno, presso il Bosco Urbano (Via Guerrieri)
  • 1 luglio presso Cava Pascoletto

Max 12 iscritti per ciascuno turno:
1°turno:16.00-17.30 / 2°turno:18.00-19.30

Costo promozionale per l’estate 2018: 7€/bambino(secondo figlio gratis)

Le attività sono realizzate da Ddattica-Atelier di Educazione Ambientale, con Alessandro Vezzani, guida ambientale escursionistica abilitata n.er596, in collaborazione con arch. Francesca Golinelli.

https://www.ddattica.it/laboratori-di-didattica-ambientale/


marozzi

GONZAGA 

Fino al 24 giugno 2018, nell’ex Convento di S. Maria in Gonzaga, si tiene la mostra “Franco Marozzi, il vibrato silenzio della natura a cura di Domenico Pirondini e Fabio Cavazzoli. La mostra sarà aperta e visitabile nei giorni di sabato e domenica, dalle 15.00 alle 18.00, e nei giorni di apertura della biblioteca.


Concerto lirico.jpg

SAN BENEDETTO PO

DOMENICA 10 GIUGNO  alle ore 17.30 presso l’Ex Biblioteca Monastica del Museo Civico Polironiano CONCERTO LIRICO, organizzato dal Tenore Beniamino Trevisi in memoria del Maestro Oscar Piva

Con la partecipazione di: Giovanna Michelini, soprano – Olivia Antochkina, mezzo soprano – Giampaolo Guazzotti, tenore – Stefano Paradiso, basso – Francesco Cascione, baritono – Ekaterina Shelehova, soprano – Yutaka Tabata, al pianoforte


mercato della biodiversità.jpg

SAN BENEDETTO PO

DOMENICA 17 GIUGNO DALLE 9.00 ALLE 18.00 MERCATO DELLA BIODIVERSITÀ “GRANO GRANI FARINE”

Associazione Apetilia con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Parrocchia di San Benedetto Po, Associazione “La Rasdora Dal Po” e “Accademia Gonzaghesca degli Scalchi di Mantova” organizza il Mercato della Biodiversità che si svolge ogni TERZA DOMENICA DEL MESE (da gennaio a giugno 2018) presso il chiostro dei Secolari del Complesso Monastico Polironiano.
La giornata sarà ricca di eventi collegati al mercato.
Per maggiori info: Email: info@apetilia.it


PegorockcampoFerrari_

PEGOGNAGA

Il 10 giugno gran finale del PEGOROCK 28ª edizione rassegna musicale con musica dal vivo, stand gastronomici, birreria, bar e bancarelle.

Pegorock è nato negli anni ‘80 per volontà di alcuni artisti per creare momenti d’incontro tra vari gruppi musicali e potersi esibire in concerto. La rassegna si propone come uno degli eventi musicali più importanti della provincia di Mantova e non solo, richiamando ogni anno migliaia di giovani appassionati di musica rock.


parole e fiori in giardino.jpg

OSTIGLIA

TRA FIORI E PAROLE – INCONTRI D’AUTORE IN GIARDINO
Fino al 29 giugno alle ore 17:30 nei giradini storici di palazzo Bonazzi di Ostiglia, si terrà la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostiglia e della Biblioteca Comunale, in collaborazione con LIPU e WWF Basso Mantovano.

M&D

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: