VOLTA MANTOVANA SALUTA L’INIZIO DELL’ESTATE CON IL SONTUOSO CONVIVIUM VOLUPTATIS

Madame e messeri, benvenuti nel nostro Giardino Incantato!
Qui tutti i vostri sensi saranno fatati. Li occhi, li orecchi, le curiose mani, olfatto e le gusto troveran godimento nel nostro banchetto!

Ogni ultimo fine settimana di giugno, i giardini di Palazzo Gonzaga  di Volta Mantovana, si ornano a festa per il consueto appuntamento con la storia, i giochi e le animazioni. Il Convivium Voluptatis rappresenta una delle più affascinanti feste rinascimentali del mantovano, grazie alla splendida location che è in grado di regalare emozioni indimenticabili e magiche, nonché un modo diverso per salutare l’inizio dell’estate.

cropped-convivium-volta-mantovana.jpgAnche quest’anno il programma è molto ricco di proposte; la cerimonia di apertura dei festeggiamenti avverrà sabato 23 giugno alle 2018 con il grande banchetto spettacolo rinascimentale nei giardini all’italiana di Palazzo Gonzaga, illuminato a fuoco per l’occasione.

convivium_voluptatis-770x380Si susseguiranno musiche, danze, creature magiche, luci e presenze d’altri tempi fino al grande finale con gli eccezionali fuochi d’artificio studiati appositamente per questo luogo e per stupire i convitati grazie alla Compagnia de L’Ordallegri PyroItaly e molti altri artisti in costume medievale.

 

 

 

Annunci

Rispondi