CORTILE D’ONORE PALAZZO D’ARCO -BALLET BLANC SCUOLA DI BALLO TEATRO SOCIALE MANTOVA diretta da Marina Genovesi

MANTOVA – Ritorna la danza alla stagione teatrale estiva “Sere d’estate a Palazzo D’Arco” organizzata dall’Accademia Teatrale Campogalliani con il sostegno e il patrocinio del Comune di Mantova e della Fondazione D’Arco.

Marina Genovesi.jpg

Venerdì 29 giugno sempre alle 21,30  il palcoscenico si animerà con “Ballet Blanc”  della Scuola di ballo Teatro Sociale di Mantova, la più antica della città, fondata nel 1940 da Ezio Ricci e diretta sino al 1980 da Maria Rackmania e, dal 1982, da Marina Genovesi che quest’anno festeggia cinquant’anni di attività di insegnamento.

Il programma della serata propone famosissimi brani di balletto classico alternati alla danza contemporanea, il tutto all’insegna del colore bianco che fonde le diverse coreografie.

ballet Blanc 1.jpg

In un luogo incantevole, romantico e soprattutto magico, come quello del cortile d’onore di Palazzo D’Arco che ha come fondale naturale l’esedra settecentesca e il rigoglioso giardino, Marina Genovesi ha immaginato un volo di ballerine con tutù bianchi che danzano il secondo atto di Giselle con  musica di Adolphe Charles Adam per creare l’emozione desiderata ed in particolare verranno eseguite la danza delle Villi e il famoso passo a due.

Seguirà un intermezzo di danza contemporanea con coreografie di Giovanna Venturini,  Greta Bragantini e Maurik  Malasllani

Ballet Blanc 4.jpg

Riprenderà la danza classica con suitte da Il Lago dei Cigni su musica di Tchaikovski di cui si potranno ammirare  il passo a tre, il passo a quattro, la valse bluette e la danza delle spose.

Ballet Blanc 3.jpg

Seguiranno brani tratti  da Le Corsaire, sempre musicato da Adolphe Charles Adam  e da Romeo e Giulietta  di Sergej Sergeevič Prokof’ev ispirato alla celeberrima tragedia shakespeariana.

Numerosissimi saranno gli interpreti che si alterneranno nelle varie coreografie, ricordiamo i solisti: Silvia Sala,  Tatiana Kuznetsova, Federica Marani,  Jarno Marassi e Anna Bikova .

I posti non sono numerati  e i biglietti verranno messi in vendita la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.

In caso di pioggia, lo spettacolo sarà rimandato alla sera successiva.

(info: www.teatro-campogalliani.it)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.