MANTOVA – Alla LOGGIA DEL GRANO ARRIVA la DECIMA EDIZIONE della FESTA DELL’ANZIANO

Due giorni di iniziative, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, alla Loggia del Grano a Mantova per la decima edizione della Festa dell’Anziano. La manifestazione è organizzata dall’Ada, l’Associazione per i diritti degli anziani presieduta dal consigliere comunale Enrico Grazioli, con il patrocinio del Comune di Mantova e della Uil Pensionati.

Si comincia sabato, alle 16.00, con la mostra di pittura degli artisti Desiderati, Grazioli, Morandi, Stefanelli e Vincenzi per poi proseguire alle 17.30 con “Facciamo una risata, meglio due…” in compagnia di Fredon. Infine aperitivo.

anziani.jpg

Domenica, giornata clou, oltre alla prosecuzione della mostra di pittura, l’appuntamento è per le 16.30 con un convegno sulla legge relativa alla non autosufficienza e alla presa in carico dei malati cronici, argomenti di grande attualità. Si confronteranno i consiglieri regionali Antonella Forattini e Andrea Fiasconaro, l’assessore del Comune di Mantova al welfare Andrea Caprini, il segretario provinciale della Uil Paolo Soncini e il medico di base Carlo Negri. Modera Enrico Grazioli.

Poi, alle 18.00, poesie dialettali con i poeti del Fogoler, mentre, alle 21, la presentazione del dvd “Mantova città d’acqua” sul restauro delle Pescherie a cura degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e della Fondazione Le Pescherie di Giulio Romano con la partecipazione dello storico Luigi Sguaitzer.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.