2ª DISCESA A REMI non competitiva Mantova – Ferrara fa tappa a SAN BENEDETTO PO

SECONDA DISCESA A REMI non competitiva MANTOVA FERRARA dal 30 agosto al 2 settembre 2018. Il 30 agosto la discesa fa tappa a San Benedetto Po

Dopo il grande successo della prima edizione 2017, torna l’evento promosso dal Consorzio Oltrepò Mantovano, dal Comune di Mantova, dal Comune di Ferrara e dalle associazioni canoistiche delle province di Mantova e Ferrara.

L’evento ha una valenza di promozione del territorio, della natura e dello sport per il sostegno alla mobilità lenta e sostenibile.

Questo evento si contraddistingue per un particolare valore storico, in quanto con il suo svolgimento permette di unire due città, Mantova, che è affacciata sui laghi interni che la circondano fin dal XII secolo e Ferrara che è affacciata lungo via Ripagrande sul fiume Po.

Il 30 agosto la discesa fa tappa a San Benedetto Po: l’arrivo dei canoisti è previsto per le 7.30 alla spiaggia di Mirasole vicino al Ristorante Vecchio Cornione dove agli iscritti della seconda giornata verrà consegnato il materiale dell’iscrizione. Il tempo per predisporre le canoe e alle 8.00 dovranno partire per portare le auto al punto di arrivo a Ostiglia dal quale, alle 8.45, partirà il bus navetta che li riporterà al punto di partenza a Mirasole.

  • ore 09.30   Raduno e partenza da San Benedetto Po – località Mirasole
  • ore 11.00   Sosta presso l’isola di fronte all’attracco di Quingentole, con merenda
  • ore 13.00   Arrivo all’Isola Boschina di Ostiglia, Riserva naturale di proprietà e gestita da ERSAF Lombardia

I canoisti saranno accolti con il pranzo alle ore 13.30 circa presso la Villa sull’isola e sarà organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Ostiglia.

I canoisti avranno successivamente la possibilità di fare le docce e di predisporsi per il pernottamento, sia nella struttura preposta che negli spazi dedicati per il camper e le tende.

L’organizzazione della giornata prevede: visita dell’Isola Boschina accompagnati dai volontari del WWF Mantovano e successivamente spostamento in pullman per la visita del Palazzo Ducale di Revere, con il Museo del Po.

A Revere ci sarà la cena organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Revere.

Alle ore 23.30 il bus navetta riaccompagnerà i canoisti da Revere a Ostiglia per il pernottamento.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.