REGGIOLO – #roccandroll: un contest fotografico su Istagram per progettare gli spazi per i giovani

#roccandroll.jpgUn contest fotografico per suggerire gli spazi reggiolesi da valorizzare e dedicare ai giovani. L’appuntamento è su Istagram. Con l’hashtag #roccandroll tutti i ragazzi e le ragazze reggiolesi d’età compresa tra i 18 e i 25 anni potranno proporre i luoghi che, a loro parere, in futuro potrebbero divenire spazi d’incontro e aggregazione per i giovani.

L’iniziativa, parte del percorso partecipato voluto dall’Amministrazione comunale per aprire il confronto con i cittadini sul futuro del paese e arrivare a definire il futuro Pug (Piano urbanistico generale) di Reggiolo, vuole raccogliere le idee dei ragazzi e delle ragazze di Reggiolo.

Per partecipare al contest basta pubblicare sul proprio profilo Instagram (pubblico) gli scatti selezionati utilizzando l’hashtag #roccandroll. 

Le foto potranno avere come oggetto un qualsiasi edificio o luogo di Reggiolo e delle frazioni. Nello scatto dovrà anche comparire il gadget “rocca-graffetta” che è stato inviato via posta ai giovani under 25 residenti nel Comune di Reggiolo.

Se i giovani interessati non avessero ricevuto la graffetta a forma di Rocca è possibile richiederla gratuitamente in Comune. Le foto del contest dovranno essere poi accompagnate da una breve didascalia che illustra l’idea dello spazio in oggetto come nuovo luogo di aggregazione.

La partecipazione è libera e gratuita e ciascun partecipante potrà pubblicare fino al massimo di cinque scatti dal 13 settembre al 4 ottobre 2018.

Una volta terminato il periodo di pubblicazione verranno premiate tre foto vincitrici, selezionate da tre diverse giurie.

Il terzo premio sarà assegnato dalla giuria progettuale (l’Amministrazione comunale di Reggiolo) in base all’idea di progetto proposta; il secondo premio verrà assegnato dalla giuria popolare (composta da utenti Instagram) in base al numero di like alla foto; il terzo premio verrà assegnato dalla giuria tecnica (composta da membri  della Pro loco Reggiolo) in base alla creatività e alla qualità dello scatto.

I nomi dei membri della giuria saranno individuati e comunicati il giorno 5 ottobre, mentre la premiazione avverrà il 6 ottobre alle 17, in piazza Martiri, durante l’evento “Roccadroll”.

Il regolamento completo del contest è disponibile sul sito www.comune.reggiolo.re.it,  sul sito della Pro loco di Reggiolohttp://www.prolocoreggiolo.it e sulla pagina Facebook del progetto di partecipazione “Facciamo Centro” Reggiolo.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.