CAMMINAMANTOVA 2018 – IN BICI DA MANTOVA a CORTE CASTIGLIONI di CASATICO, luogo di nascita di BALDASSARRE CASTIGLIONI

Si terrà sabato 15 settembre il prossimo appuntamento di CamminaMantova 2018 che sarà dedicato a Baldassarre Castiglione. La partenza sarà alle 8,30 da piazza Sordello, 12 con bici proprie o noleggiate sul momento.

Il percorso sarà in bicicletta da Palazzo Castiglioni a Mantova fino a Corte Castiglioni a Casatico.

L’itinerario campestre e fluviale toccherà il Santuario delle Grazie di Curtatone, e le località di Sarginesco e Cimbriolo, dove si effettuerà la sosta con il pranzo e la degustazione presso l’osteria tipica. Si proseguirà quindi per Casatico di Marcaria per la visita straordinaria alla corte dove nacque Baldassarre Castiglioni, grande letterato e fine diplomatico alla corte dei Gonzaga, interessato profondamente al tema della tutela del patrimonio.

Il ritorno sarà in bicicletta fino a Rivalta sul Mincio dove è previsto l’imbarco con Navigazione Mincio fino a Mantova con le bici al seguito.

La rassegna è promossa e coordinata da “Gli Scarponauti” con il sostegno del Comune di Mantova e dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimoniale Mondiale. Prenotazioni: Infopoint Casa del Rigoletto, piazza Sordello, 23 Mantova, telefono: 0376 288208, informazioni: http://www.scarponauti.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.