MANTOVA – LE PENNE NERE INAUGURANO UN MONUMENTO DEDICATO AGLI ALPINI “ANDATI AVANTI”

Giornata dedicata agli Alpini “andati avanti” quella di sabato 13 ottobre organizzata dalL’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Mantova. In occasione delle manifestazioni legate al Centenario della fine della Grande Guerra, le penne nere mantovane inaugureranno, in località Borgo Angeli  (giardini di via Maria Grazia Pellegreffi) con inizio alle ore 10.00, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e delle associazioni d’arma, un monumento dedicato a tutti gli Alpini cosiddetti “andati avanti”.

monumento alpini mantova.jpg

«Sarà il miglior modo – come afferma Enrico Scattolini, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini di Mantova – per rendere onore non solo ai caduti sul fronte della Grande Guerra, per cui Mantova vanta medaglie d’oro e d’argento al Valor Militare, come il colonnello Antonio Gioppi e il capitano Arnaldo Berni, ma anche a tutti gli Alpini che in tempo di pace hanno svolto in modo concreto l’attività di difesa dei valori di solidarietà, di amicizia e vicinanza alle popolazioni colpite da calamità naturali».

Alla cerimonia d’inaugurazione parteciperanno anche numerosi gruppi di Alpini provenienti da varie province limitrofi a Mantova.

Con il patrocinio ed il contributo del Comune di Mantova.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI GRUPPO di MANTOVA “Ten. Ugo Scalori” Piazza Angeli 5 – 46100 Mantova –  e-mail: mantova.cremona@ana.it – www.gruppoalpinimn.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.