REGGIOLO – ADOTTA UNA ROTONDA: UN BANDO DEL COMUNE RIVOLTO AGLI IMPRENDITORI

foto-realizzazione-urban-rotatorieUn bando rivolto alle attività produttive di Reggiolo per arredare le rotatorie. “Adotta una rotonda” è il titolo della nuova iniziativa che il Comune di Reggiolo sta proponendo alle aziende del territorio per riqualificare e abbellire le rotatorie stradali. Il bando prevede la possibilità per le imprese interessate di prendere in gestione per cinque anni una rotatoria, realizzarci all’interno un progetto che metta in risalto le peculiarità del territorio, in cambio della possibilità di pubblicizzare l’attività.

Le rotatorie interessate dall’iniziativa sono 10 e coinvolgono varie zone del territorio comunale. Entro il 9 dicembre le aziende potranno presentare proposte di sponsorizzazione di una o più rotonde. La valutazione del progetto seguirà i criteri stabiliti all’interno del bando disponibile sul sito del Comune di Reggiolo.

Dopo i vari lavori di riqualificazione urbana che si sono conclusi nelle scorse settimane – ha commentato l’assessore all’Ambiente Aldo Michelini – abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di riqualificare alcuni spazi verdi, dando la possibilità alle nostre aziende locali di farsi pubblicità”.

Il richiedente la sponsorizzazione deve garantire la realizzazione e il mantenimento del decoro della rotatoria provvedendo alla corretta conservazione dei tappeti erbosi, alla conservazione degli arbusti, alla raccolta foglie, alla realizzazione e gestione dell’eventuale impianto d’irrigazione, alla assunzione degli oneri relativi al consumo dell’energia elettrica derivanti da un eventuale incremento dei punti luce rispetto a quelli esistenti, alla corretta conservazione e manutenzione di eventuali arredi e pavimentazioni, in modo che possibili distacchi di materiale non creino pericolo per la viabilità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.