COMUNE di CURTATONE – BANDO PER 4 BORSE DI STUDIO DA DESTINARE A STUDENTI SPORTIVI RESIDENTI

FEDERICO LONGHILa Giunta Comunale di Curtatone ha recentemente approvato un bando per assegnare quattro borse di studio da 250 euro ciascuna a studenti sportivi – con determinati requisiti – residenti a Curtatone.

«Intendiamo favorire la pratica sportiva nel nostro territorio – dichiara il Vicesindaco e assessore allo sport Federico Longhi – dando un incentivo tramite queste quattro borse di studio, erogate in base ad una valutazione meritoria sia in ambito sportivo che in quello scolastico, a ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Curtatone».

Per fare domanda, occorre avere frequentato la Scuola Secondaria di primo grado nell’anno 2017/2018 ed essere iscritti all’anno scolastico 2018/2019 della stessa scuola, oltre ad avere conseguito ottimi risultati sportivi nel periodo dall’1 settembre 2017 al 31 agosto 2018.

Il bando scade il 20 dicembre 2018. «Il nostro è un sostegno all’attività sportiva giovanile– conclude Longhi – per la sua importanza non solo dal punto di vista motorio ma anche da quello sociale».  

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio sportive deve essere presentata apposita istanza firmata da uno dei genitori del giovane sportivo. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati: copia del documento di valutazione di almeno 7/10 rilasciato dalla scuola, dichiarazione del responsabile/allenatore che attesti il curriculum sportivo dell’atleta; copia tesseramento dell’atleta; copia del documento d’identità del genitore che sottoscrive la domanda. Ad ulteriore supporto, può facoltativamente essere allegato materiale fotografico, video, autocertificazioni e attestati.

Le domande devono pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Curtatone, entro e non oltre le ore 13 di giovedì 20 dicembre 2018.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.