GAZOLDO D/ IPPOLITI – SCIENZI…AMO, SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dall’astronomia al coding, dagli scacchi all’entomologia, passando per la fisica, l’archeologia, la geologia, fino al primo soccorso, è una vera e propria festa della Scienza quella organizzata dalla Scuola Secondaria di primo grado “Galileo Galilei” di Gazoldo degli Ippoliti: dal 1° al 7 dicembre, “Scienzi…AMO”, la Settimana della Scienza e dell’Orientamento, coinvolgerà tutti gli alunni del plesso in attività laboratoriali.

SCIENZIANO 1.jpg

La scuola aprirà le porte a numerosi esperti che, con approcci originali e innovativi, faranno scoprire ai ragazzi della “Galilei” i mille volti del mondo scientifico. Oltre ai numerosi momenti organizzati all’interno della scuola, il programma prevede la gita al MUSE di Trento e la visita all’Osservatorio Astronomico di San Benedetto Po.

L’iniziativa è il frutto della sinergia tra il gruppo docenti, l’Amministrazione Comunale di Gazoldo, AREU Regione Lombardia e 118 di Mantova.

Sabato 1° dicembre, primo giorno della settimana di orientamento, si partirà con una mattinata dedicata alla nozioni di primo soccorso a scuola, proprio con il 118 e AREU Regione Lombardia.

PROGRAMMA

Scienziamo programma 2.jpg

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.