MANTOVA – APAM: BUS URBANI IN SERVIZIO ANCHE A NATALE E CAPODANNO. Navette gratuite per la notte dell’ultimo dell’anno

APAM informa che gli orari del servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano, durante il periodo delle festività natalizie, presenteranno come di consueto alcune modifiche.

Da lunedì 24 dicembre a domenica 6 gennaio il servizio di trasporto nei giorni feriali verrà effettuato secondo la modalità scuole chiuse. Non verranno pertanto effettuate le corse scolastiche che riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 7 gennaio.

Nelle giornate di mercoledì 26 dicembre, domenica 30 dicembre e domenica 6 gennaio i servizi di trasporto urbano e interurbano seguiranno il normale orario festivo.

Martedì 25 dicembre, giorno di Natale, il servizio interurbano sarà sospeso per l’intera giornata mentre il servizio urbano sarà attivo a partire dalle ore 14,30 e seguirà la programmazione dell’orario festivo.

Martedì 1 gennaio 2019 il servizio interurbano sarà sospeso mentre il servizio urbano sarà attivo a partire dalle ore 13,30 in modalità festiva; unica eccezione la linea CC Circolare che sarà attiva per tutto il giorno.

A partire da giovedì 20 dicembre e fino al 6 gennaio verrà potenziata la navetta gratuita che collega il parcheggio TE a via Calvi:
giovedì 20 il servizio, già attivo dalle ore 7 alle ore 13, verrà prolungato fino alle ore 19;
venerdì 21 il servizio inizierà alle ore 9 e terminerà alle ore 21, frequenza 15′;
sabato 22, domenica 23, sabato 29, domenica 30 dicembre e sabato 5 e domenica 6 gennaio il servizio sarà attivo dalle ore 9 alle ore 14 con frequenza ogni 15 minuti e dalle ore 14 alle ore 21 con corse ogni 7 minuti;
lunedì 24, Vigilia di Natale, il servizio sarà attivo dalle ore 9 alle ore 20 con frequenza ogni 15′, con relativo potenziamento a partire dalle ore 14 con l’abbassamento della frequenza delle corse a 7 minuti;
il giorno di Natale la navetta effettuerà servizio dalle ore 14.30 alle ore 21 con corse ogni 15 minuti;
mercoledì 26, giorno di S. Stefano, il servizio è previsto dalle 9 alle 21 e corse ogni 15′;
giovedì 27, per il consueto mercato cittadino, il servizio funziona, come da programma di servizio, dalle ore 7 alle ore 13;
il giorno di Capodanno il servizio inizia alle ore 12 e termina alle ore 21 con frequenza ogni 15 minuti.

Capodanno-Mantova.jpg

Per i tradizionali eventi dell’ultimo dell’anno – concerti in piazza e spettacolo di fuochi d’artificio sul lungolago – è prevista la consueta navetta Te gratuita e l’istituzione dei collegamenti, anch’essi gratuiti, dai parcheggi del Boma e di Campo Canoa.

La navetta Te sarà attiva dalle ore 17 alle ore 3 ed il capolinea di arrivo in città sarà
straordinariamente spostato presso corso della Libertà per non incorrere nei blocchi del
traffico previsti a partire dalle ore 23 circa e corse con frequenza ogni 10 minuti.

Il servizio navetta dal Boma sarà in funzione in modo continuativo a partire dalle ore 19 fino alle ore 3, con la partenza dalle fermate urbane di Boccabusa e del Boma e l’arrivo presso la fermata bus nei pressi del Castello di San Giorgio.

Infine APAM garantirà un potenziamento del servizio di collegamento da Campo Canoa al centro città a partire dalle ore 19 alle ore 21.

Per entrambe le navette, il punto di partenza per il ritorno alla propria auto, nei parcheggi del Boma e di Campo Canoa, è situato presso la pensilina di viale Mincio.

Durante le festività natalizie l’APAM Infopoint di piazza Cavallotti avrà gli orari di apertura modificati: nella giornata di lunedì 24 dicembre sarà aperto al pubblico dalle ore 7.30 alle ore 13.00, mentre lunedì 31 dicembre sarà aperto dalle ore 7.30 alle ore 17.00.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.