MANTOVA – MARIA ATTRAVERSO LA PITTURA: PRESENTAZIONE DEL VOLUME AL MUSEO DIOCESANO

Maria attraverso la pittura.jpgVenerdì 21 dicembre alle ore 17.00 nella sala Paolo Pozzo del Museo Diocesano “Francesco Gonzaga”, Mantova – piazza Virgiliana 55 –  verrà presentato il volume “Maria attraverso la pittura”.

Vincenzo Francia, autore di questo libro, ha voluto ripercorrere la vita di Maria e la fede che la Chiesa nutre verso di lei attraverso alcune delle più straordinarie opere d’arte, più o meno conosciute. Un brano biblico introduce ogni opera a cui viene affidato il compito di aprire una finestra sulla vita di Maria.

All’incontro, interverranno Mons. Roberto Brunelli, direttore del museo, Don Franco Mosconi, monaco camaldolese e Don Stefano Savoia, vicedirettore dell’ufficio per i beni culturali della Diocesi di Mantova.

Al termine della presentazione del libro ci sarà una visita guidata della mostra “Piena di Grazia”, una rassegna di trenta opere, che spaziando dal IX al XIX secolo attestano le  eccellenze dell’arte e il persistere nel tempo dell’attenzione a un soggetto basilare della fede cristiana. Aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2019.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.