POZZOLO S/MINCIO – “LO SPORT È UNA COSA SERIA”: INCONTRO SERALE CON L’AUTORE MATTEO BURSI

lo sport è una cosa seriaMatteo Bursi torna in campo all’associazione LA LUNA NEL POZZO per la presentazione del libro Lo sport è una cosa seria (Editoriale Sometti). L’appuntamento è per GIOVEDI 7 FEBBRAIO alle 21:00 nella sala civica (via Roma 59) di Pozzolo sul Mincio.

Con l’autore, ospiti della serata ci saranno i ragazzi di ASDVerso, cooperativa che gestisce specifiche attività sportive per ragazzi con disabilità, e Fabrizio Lori, ex presidente del Mantova Calcio e attuale patron dell’omonima accademia calcistica per ragazzi.

Un viaggio lungo quattro anni, come l’intervallo tra due Olimpiadi, alla ricerca di un senso profondo dello sport nella società contemporanea. Dal prezzo che le periferie sportive pagano alla globalizzazione – con i campi di calcio in periferia che diventano teatri di violenza, aggressioni ad arbitri e risse tra genitori – sino ai luminosi germogli di riscatto.
Dati, analisi e incontri sono raccontati attraverso sfumature molteplici che descrivono mondi apparentemente opposti. Lo sport contemporaneo governato dalla finanza globale riesce infatti ad imporre modelli e brand universali ma può anche raccontare di maternità e integrazione, migrazioni e guerre, malattie e pressioni…

(GB)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.