GRAZIE DI CURTATONE – A MARZO NUOVI CORSI ALLA SCUOLA DI ARTE MADONNARA

Con il mese di marzo proseguono le proposte della Scuola comunale d’Arte Madonnara di Grazie, organizzata dal Comune di Curtatone in collaborazione con Proloco e Cim.

michela_vicini

I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti, principianti e non. Il corso dedicato ai bambini sarà tenuto dalla Maestra Madonnara Michela Vicini, vincitrice dell’Incontro nazionale di Grazie 2018. Articolato in cinque lezioni e orientato verso la manifestazione del “Gessetto Giovani” di maggio, si svolgerà a partire dal 7 marzo il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 17,00.

Bottoli figure.JPG

Il tema sarà “Lo studio del volto” e il programma prevede il disegno dell’anatomia e le corrette proporzioni; lo studio di occhi naso bocca e capelli nel dettaglio; i volumi del viso attraverso luci, ombre e colore, con esercitazioni su carta e su asfalto. Costo: 50 euro per ciascun partecipante (iscrizioni: minimo 10 partecipanti; massimo 12 partecipanti).

Sarà invece dedicato agli allievi dai 16 anni in poi il corso di “Composizione di gruppi di figure”, tenuto da venerdì 8 a domenica 10 marzo dal Maestro Madonnaro Mariano Bottoli, artista di fama virtuoso del gessetto e pluripremiato al concorso di Grazie. Costo: 150 euro a testa (minimo 5, massimo 15 allievi).

simona_lanfredi.jpg

Ci sarà spazio anche per il “Corso base per principianti”. A tenerlo la Maestra Madonnara Simona Lanfredi Sofia, protagonista da anni del concorso di Grazie ed esperta docente della Scuola, nel corso di otto lezioni serali, di cui una su asfalto, a partire dal 25 marzo. Costo: 120 euro a testa (minimo 8, massimo 12 allievi).

I materiali per i tre corsi sono forniti gratuitamente. Per informazioni e iscrizioni: scuola.madonnari@curtatone.it

(foto PP)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.