MANTOVA – “LE DIPENDENZE SPIEGATE ALLA POPOLAZIONE”: professionisti del settore parleranno di dipendenze patologiche

Le dipendenze spiegate alla popolazione” è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Mantova, dal SerD di Mantova e Medicina delle Dipendenze di Verona venerdì 15 febbraio alle 16.00 nella Sala degli Stemmi, in via Frattini 60.

dipendenze incontro con i professionisti del settore.jpg

Il fenomeno delle dipendenze è di per sé un fenomeno complesso. Per quanto riguarda il suo sviluppo e mantenimento, è in stretta relazione – oltre alle scelte individuali – con tutta una serie di fattori di ordine genetico, sanitario, culturale, sociale, educativo, legale…

Le recenti indagini hanno evidenziato una scarsa consapevolezza dei giovani degli effetti sulla salute, a medio e lungo termine, e in particolare dei rischi legati alla dipendenza.

L’incontro sarà moderato dal direttore della struttura Ser.D (servizio dipendenze) dell’Asst di Mantova Marco Dagli Esposti.

Interverranno Cristian Chiamulera, Lorenzo Zamboni, Rebecca Casari, Francesca Muraro, Fabio Lugoboni, Gabriele Zanardi e Renzo Segala.

L’incontro è organizzato dall’Università di Verona, dall’ospedale Rossi di Verona, dal Centro Lotta alle Dipendenze (CLaD), dalla Medicina delle Dipendenze (MdD) e dal Comune di Mantova.

Per informazioni: medicina.dipendenze@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.