BOZZOLO: PENSIONATO SMASCHERA I TRUFFATORI E LI METTE IN FUGA

ANZIANO METTE IN FUGA TRUFFATORE 1.jpgIn una via del centro cittadino, un uomo con addosso una pettorina arancione qualificatosi come tecnico dell’acquedotto, si è presentato presso l’abitazione del Signor Cesare Compagnoni 72enne del luogo, con la scusa di dover controllare la qualità dell’acqua.

Il proprietario della villetta, dopo aver accompagnato il presunto tecnico nel locale lavanderia, percependo che le operazioni che stava compiendo l’estraneo gli risultavano poco chiare, scaltramente riferiva di voler telefonare immediatamente presso il Comando della Polizia Locale, per avere una conferma sulla veridicità del controllo in atto.

Proprio in quel momento il falso tecnico, di sua iniziativa e precedendo l’eventuale chiamata del pensionato, effettuava lui stesso una chiamata con il proprio cellulare dove da lì a poco, si presentava nell’abitazione un altro individuo vestito con abiti simili a quelli della Polizia Locale, il quale confermava quanto sostenuto dal sedicente “tecnico dell’acqua”.

Il pensionato, non riconoscendo il soggetto come appartenente a quella Forza di Polizia, ha intimato ai due truffatori di andarsene.

I malfattori, ormai scoperti, si sono dileguati a bordo di un’autovettura facendo perdere le loro tracce.

L’anziano, durante la sua esposizione ai Carabinieri della locale Stazione, ha elogiato il vademecum, pubblicato sulle testate giornalistiche nonché trasmesso dalle emittenti televisive locali e redatto dal Colonnello Fabio FEDERICI Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova,  contenente ottimi suggerimenti per potersi difendere dai truffatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.