AVIS COMUNALE MANTOVA: Venerdì 15 Marzo INCONTRO GRATUITO sulla PSICOLOGIA DEGLI ADOLESCENTI

Come funziona il cervello di un adolescente? Come possiamo capirlo e aiutare a comprendere sé stesso in mezzo a tanti cambiamenti e tante emozioni, spesso destabilizzanti?

adolescenti 1.jpg

È questo il tema che viene affrontato nel secondo incontro gratuito del ciclo “Ben-Essere. Come stare meglio con sé stessi e con gli altri”, promosso da Avis Comunale di Mantova e aperto a tutti. L’appuntamento, dal titolo Non ti riconosco più. Che cosa succede nella testa degli adolescenti, è per venerdì 15 marzo alle 20.30 nel chiostro della Chiesa di San Barnaba. Ad illustrare i vari aspetti del problema, ci sarà la dottoressa Marta Avosani, medico psichiatra.

La mente di un teenager ha dinamiche particolari e conoscerle può contribuire a trovare armonia in famiglia e ad aiutare i ragazzi stessi ad affrontare le incertezze e le paure della crescita. È in questa fase della vita, infatti, che si forme il senso di sé e che le relazioni con gli altri si fanno particolarmente delicate.

Con questa serie di incontri gratuiti l’Avis Comunale di Mantova vuole offrire un servizio utile a tutti e approfondire alcune tematiche che, in modo diverso, possono aiutarci a stare meglio.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati a: benessere femminile nelle varie fasi della vita (12 aprile), emergenze pediatriche e manovre salvavita (10 maggio), riconoscere le emozioni (24 maggio).

Per maggiori informazioni: tel. 0376.363939, avismantova.gruppogite@gmail.com

(foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.