MANTOVA – BENEDETTA MAFFEZZOLI PRESENTA IL NUOVO ROMANZO “UN PIANO PERFETTO”

un piano perfetto.jpgVenerdì 22 marzo ore 20.30 presso La Barchessa in Piazza Lombardelli a Buscoldo di Curtatone (MN), l’autrice Benedetta Maffezzoli presenta il suo nuovo romanzo dal titolo UN PIANO PERFETTOQuando sognare è un’arte e mai una perdita di tempo.

Ella Filingeri è una ragazza come tante. È giovane, ingenua e testarda. Ha sogni, una spiccata dote per immolarsi sul sacro altare dello studio e un piano perfetto da mettere a punto: diventare avvocato. Sa di dover imparare tanto e sa di avere un albero di pero su cui rifugiarsi per mantenere integri sogni e valori. Con la saggezza di sua madre, l’appoggio del fidanzato Gus e le pillole di saggezza de La Simo, Ella varcherà le porte di Studi Legali e del Tribunale. Avrà la forza di resistere agli scossoni e alle parole del collega Guicciardi. In fondo a lei piace il suo lavoro, perché essere avvocato è un modo per aiutare gli altri. Con la tenacia di chi vuol farcela, scoprirà il vero significato di
parole altisonanti come amicizia, impegno, dedizione, lavoro e quanta vita e forza si nascondono dietro a un sogno.

UN PIANO PERFETTOQuando sognare è un’arte e mai una perdita di tempo verrà presentato anche al Caffè Letterario di Mantova (Caffè Sociale di piazza Cavallotti), Mercoledì 27 marzo alle ore 18.00. A dialogare con l’autrice il direttore di Caffè Letterario, Antonio Maurizio Cirigliano.

BENEDETTA MAFFEZZOLI è nata a Mantova nel 1973. Avvocato con la passione per la scrittura, ha ideato www.nuvoleegomitoli.wordpress.com, la sua isola felice. Ha pubblicato: Scrivimi! (Sartori, 2003), La musica di Emma (Sartori, 2004), Alex
Fangio (Robin, 2007), Correva l’anno ed io divenni il caso (Statale, 2011), Un caso potenzialmente problematico (Il Rio, 2016).

(GB)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.