MANTOVA – DA MARZO I 5 BORGHI MANTOVANI PIÙ BELLI D’ITALIA SUL CIRCUITO TELEVISIVO DELLA A 22

Grazie all’accordo siglato tra la Società A22 Autostrada del Brennero e il Club “I Borghi più belli d’Italia” è stato possibile realizzare un video promozionale dei cinque Borghi più Belli d’Italia presenti nel Mantovano: Castellaro Lagusello, Grazie di Curtatone, Pomponesco, Sabbioneta, San Benedetto Po. Il video verrà diffuso all’interno del circuito televisivo presente nelle stazioni di servizio della A22 a partire dal mese di marzo 2019 per un intero anno.

Il filmato offre una suggestiva immagine globale di quelle che sono le peculiarità e le eccellenze dei cinque borghi, al fine di catturare, e quindi di trasmettere al turista, lo spirito di accoglienza che contraddistingue i cinque Borghi mantovani. Gli scorci più belli del centro storico, i gioielli architettonici, le eccellenze enogastronomiche del territorio, i prodotti tipici e le possibilità di svago a disposizione del visitatore rappresentano il tema principale del video, che sarà inoltre caricato sul portale borghipiubelliditalia.it e sul canale ufficiale di YouTube.

Un’occasione esclusiva per pubblicizzare il nome di ciascun borgo e far conoscere le bellezze del nostro territorio, ad un target di utenti estremamente ricettivo, rappresentato in massima parte da turisti non solo italiani ma anche stranieri. L’Autostrada del Brennero SPA è un Gruppo che ha raggiunto nel proprio settore di riferimento uno dei più alti livelli di servizio e di qualità e rappresenta uno degli assi principali della rete autostradale italiana in quanto collega la Pianura Padana e l’Autostrada A1 con l’Austria e la Germania.

Il Club de I Borghi più belli d’Italia, nato nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo
dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani al fine di far ritrovare ai visitatori quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.

comuni mantovaniI cinque Borghi più Belli d’Italia del Mantovano – Giorgio CAPPA, Sindaco Comune di Monzambano, Carlo BOTTANI, Sindaco Comune di Curtatone, Aldo VINCENZI, Sindaco Comune di Sabbioneta, Roberto LASAGNA, Sindaco Comune di San Benedetto Po e Giuseppe BARUFFALDI, Sindaco Comune di Pomponesco, hanno deciso di unire le forze promuovendosi a vicenda e partecipando congiuntamente a progetti ed iniziative volte a favorire la valorizzazione di ciascun Borgo.

Un esempio virtuoso di rete e di collaborazione attiva, che è stata possibile grazie alla volontà e all’impegno delle Amministrazioni Comunali dei cinque Borghi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.