MANTOVA – ATELIER DES ARTS INAUGURA LA MOSTRA “A TUTTO ASTRATTO!!!”

astratto.jpgA TUTTO ASTRATTO!!!” è il titolo della nuova esposizione proposta da ATELIER des ARTS di Mantova (via della Mainolda 19) che si inaugura sabato 30 marzo alle ore 18.00. In mostra troviamo opere di Antonella “Ninni” Pecoraro, Arianna Trentin, Gabriella Fastosi, Giuseppina Taddei

i militari di serravalle a po.jpg

Durante l’apertura della mostra Atelier des Arts propone due eventi: il primo appuntamento è sabato 13 aprile alle ore 18.00, la presentazione del libro “I MILITARI di SERRAVALLE A PO nella GRANDE GUERRA” di Luca Begnardi. A dialogare con l’autore, l’Editore Nicola Sometti.

Questo libro è il frutto di una ricerca durata anni, presso gli Archivi Storici Statali, testi storici e l’ausilio di internet, con lo scopo di portare a conoscenza che anche una piccola comunità come quella di Serravalle a Po, a contribuito con i suoi arruolati nel Regio Esercito Italiano, durante la Grande Guerra, alla Gloria d’Italia.

Il secondo incontro è domenica 31 Marzo dalle 16.00 alle 19.00, con il LABORATORIO di INCISIONE, antica ed affascinante arte, aperto ad adulti e bambini.

La mostra è visitabile sino al 17 Aprile dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30; per info: chiara.rossato@virgilio.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.