MANTOVA – DALLA CAMERA DI COMMERCIO, 265MILA EURO A FAVORE DELLE IMPRESE

La Giunta camerale vara misure a favore delle imprese mantovane nei settori innovazione e promozione del territorio per un ammontare complessivo di 265mila euro. 

CAMERA DI COMMERCIO DI MANTOVASono riservati 200 mila euro, in forma di voucher a fondo perduto, alle imprese che vogliano innovare i loro processi produttivi in ottica 4.0 con la copertura dei costi di consulenza, formazione e acquisto di tecnologie innovative, grazie al  Bando “Voucher Digitali I4.0 2019 – Misura B” che aprirà il 10 aprile. Al bando “SI4.0: Sviluppo di Soluzioni Innovative I4.0”, in Accordo di Programma con Regione Lombardia, sono destinati poi 45 mila euro, suscettibili di integrazione con altrettanti fondi regionali, per il finanziamento di prodotti e servizi innovativi e sperimentali, compresi i costi di prototipizzazione e brevettazione industriale.

Con il progetto esecutivo “Buy Lombardia 2019 – Incoming di buyers turistici in Lombardia” altresì la Giunta finanzia, per il settore del turismo, un’iniziativa che porterà a Mantova nel prossimo mese di ottobre una delegazione di operatori esteri per la visita al patrimonio artistico della città e per una serie di incontri d’affari con le imprese turistiche mantovane.

Nelle prossime settimane saranno organizzati alcuni incontri illustrativi delle misure promosse dall’Ente sui territori, a Mantova, Castel Goffredo e Pegognaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.