MANTOVA – DDL PILLON: COME CAMBIERÀ IL DIRITTO DI FAMIGLIA. AIGA e AIAF dialogano e si confrontano tra presente e futuro

Domani 5 aprile dalle 15.00 alle 18.00 si terrà un convegno aperto a tutta la cittadinanza sulle modifiche che il D.d.L. (disegno di legge) prevede di apportare al diritto di famiglia, organizzato da AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e da AIAF Lombardia “Milena Pini” con il patrocinio del Comune di Mantova.

DDL PILLON.jpg

Il convegno che si terrà alla Fondazione UniverMantova (Aula Magna – via Scarsellini 2) non è solo per tecnici del diritto, ma per tutti coloro che ogni giorno sono a contatto con termini quali “affido condiviso o esclusivo” ,”tempi di permanenza di figli minori con uno o altro genitore“, “assegnazione della casa coniugale in caso di separazione o divorzio”.

Dall’esame del testo letterale del DdL e delle osservazioni già inviate in Commissione Giustizia dalle Associazioni di categoria, la discussione si sposterà a casi pratici di conflittualità genitoriali esistenti sul territorio mantovano.

Spazio anche alle modifiche in tema di mediazione familiare. Si concluderà con un focus sul minore e sull’impatto psicologico che le separazioni genitoriali possono avere sullo stesso.

RELATORI DEL CONVEGNO

relatori.jpg

GB

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.