MANTOVA – DOMENICHE AL MUSEO CONTI D’ARCO: LABORATORI PER BAMBINI E FAMIGLIE

DOMENICHE AL MUSEO per bambini e famiglie riprende il 7 aprile alle 15.30 con tanti laboratori e divertenti giochi… ARTE, SCIENZA, FANTASIA e perché no, anche un pizzico di MAGIA!
I percorsi tematici si snodano tra le stanze arredate del palazzo e il giardino per completarsi con attività creative di laboratorio. E al termine di ogni festa una gustosa merenda.

domeniche al museo 2019 fronte

Il primo appuntamento è il 7 aprile con Preziosi e Curiosi, una visita-gioco con laboratorio sui preziosi in argento. Giovanna e Leopoldo hanno ricevuto l’invito per trascorrere una giornata nella villa estiva dei marchesi Cavriani, tra passeggiate a cavallo, battute di caccia e brunch in giardino. Per trascorrere al meglio questo appuntamento, servono gli accessori più preziosi e curiosi.

Prenotazione obbligatoria al 0376322242 oppure info@museodarcomantova.it Costo 7 euro per i bambini e 5 euro per gli accompagnatori. Durata 1 h 30circa.

I PERCORSI SUCCESSIVI

PER CHI: BAMBINI DAI 4 ANNI
DOVE: MUSEO DI PALAZZO D’ARCO
QUANDO: ORE 15.30-17.00
QUANTO: €7 BAMBINI, €5 ADULTO ACCOMPAGNATORE

  • 14 APRILE: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Partiamo alla scoperta di un mondo di pietre e minerali dai poteri sorprendenti nascosto sotto i nostri i piedi. Visita guidata alla collezione mineralogica del Museo Naturalistico e laboratorio di geologia… molto goloso.

  • 28 APRILE: PREZIOSI E CURIOSI
  • 12 MAGGIO: VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI

Questa volta il viaggio ci porta sotto il mare, giù, sempre più giù, fino alle profondità degli abissi. Quali strane e misteriose creature marine potremo trovare? Visita/gioco alla sezione naturalistica e laboratorio.

  • 19 MAGGIO: TRA LEZIONI DI POZIONI E PARTITE A QUIDDITCH

Scuola di magia! Cappelli parlanti, scope volanti, mappe speciali e tornei spettacolari… Se ne siete in possesso potete portare le vostre bacchette! Gioco di ruolo interattivo

dav

  • 26 MAGGIO: A MERENDA CON ALICE E IL BIANCONIGLIO

Il Paese delle meraviglie rivive nel giardino del palazzo dove occorre azzeccare gli indovinelli nonsense dello Stregatto del Cheshire, affrontare il torneo di cricket e ballare la quadriglia delle aragoste per arrivare in tempo all’ora del tè

  • 13 OTTOBRE: DALLA TERRA ALLA LUNA

Jules Verne ci accompagna in un viaggio straordinario! Nell’anno del cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna, scopriamo la storia del nostro satellite e con un po’ di fantasia costruiamo la nostra sonda spaziale. Visita/gioco alla sezione naturalistica e laboratorio

(foto PA)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.