MANTOVA – PRADELLA SI È FATTA BELLA: INAUGURAZIONE CON TANTI EVENTI. Il Corso chiuso al traffico dalle 14.00 in poi

Mattia Palazzi - sindaco di Mantova«Pradella si è fatta bella» è il titolo dell’iniziativa che invita tutti cittadini, sabato 6 aprile, a partecipare all’inaugurazione dell’importante arteria cittadina rimessa a nuovo. Dalle 15.30 sarà un susseguirsi di bande che sfileranno per il corso e di artisti di strada che intratterranno la gente e per i bambini saranno a disposizione i giochi gonfiabili.

Sarà un bel pomeriggio per festeggiare insieme la riqualificazione del più bel corso di Mantova” ha detto il sindaco Mattia Palazzi.

programma della giornata di festa

Alle 15.30 spazio ai più piccoli con quattro strutture gonfiabili, due scivoli (dai 6 ai 12 anni) e due salterini (dai 3 ai 6 anni).

Alle 17 suoneranno quattro bande musicali che sfileranno lungo il corso. Protagonisti di questa performance saranno i musicisti delle bande Città di Mantova, Viadana, Castellucchio e Gazoldo degli Ippoliti.

Alle 17.30, all’inizio del corso sul lato della fontana è in programma il taglio del nastro con il sindaco Palazzi e benedizione del Parroco di Ognissanti don Riccardo Gobbi.

Dalle 17.50 alle 19.30 saranno in scena gli artisti di strada con acrobazie, giochi circensi e giochi di magia. Matteo Galbusera vestirà i panni dell’eccentrico Mr. Factotum, il gruppo Circo Bipolar darà vita a tre show coinvolgenti e spettacolari e Margherita Mischitelli metterà in scena una favola tra romanticismo e comicità.

Durante la giornata ci saranno anche modifiche alla viabilità previste dall’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni.

Cartina presidi copia.jpg

Dalle 13.00 alle 22.00 scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta in via Mutilati e Caduti del Lavoro, in Largo Porta Pradella, in via Bettinelli nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele ed il civico 1/A e in corso Vittorio Emanuele.

Dalle 14.00 in poi fino al termine delle manifestazioni corso Vittorio Emanuele e via Frutta saranno chiusi al traffico. Nella stessa fascia oraria, sarà riaperta al traffico la corsia riservata di via Bonomi, via Solferino e San Martino e via Scarsellini.

Non sarà consentito il traffico veicolare, ad eccezione delle biciclette, dei taxi (esclusivamente per il trasporto dei clienti da e verso le strade chiuse alla circolazione) e dei veicoli diretti ai passi carrabili di via Montanara e Curtatone (nel tratto compreso tra vicolo Albero e corso Vittorio Emanuele II), di via Tezze nel tratto compreso tra via Carbonati e corso Vittorio Emanuele II, di via Carducci nel tratto compreso tra via De Canal e corso Vittorio Emanuele II) e di via Bonomi.

È prevista l’inversione del senso unico di marcia in vicolo Albero, che diventerà da via Montanara e Curtatone in direzione a via Conciliazione, mentre via Carbonati si potrà percorrere da via Tezze verso via Carducci.

Le vie saranno controllate da movieri e dagli agenti della Polizia Locale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.