OSPEDALI di MANTOVA e PIEVE DI CORIANO: MALATTIE REUMATICHE, SECONDA EDIZIONE DELL’H-OPEN DAY DI ONDA. Il 10 maggio visite gratuite

H-OPEN DAY DI ONDA.jpgOnda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un (H)Open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni. Il 10 maggio gli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano, aderenti del network Bollini Rosa, offriranno gratuitamente alla popolazione femminile visite reumatologiche. È ancora possibile prenotare la propria visita all’ospedale Destra Secchia chiamando lo 0386717258 dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 15.30, dal 6 al 9 maggio. 

Obiettivo della giornata sarà quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.

Le malattie reumatiche autoimmuni, causano disturbi a carico dell’apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell’organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeno di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

L’(H)Open day è promosso da Onda con la collaborazione di AMRER, Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna, ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus, APMAR, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare Onlus, il patrocinio di Istituto Superiore di Sanità e SIR, Società Italiana di Reumatologia ed è reso possibile anche grazie al contributo incondizionato di UCB Pharma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.