PARCO BERTONE: DOMENICA 5 MAGGIO LEZIONI GRATUITE DI BIO-PILATES A CIELO APERTO CON ELISA PENNA

Ritorna l’appuntamento fitness alle Bertone: la radura che fronteggia la villa nobiliare dei Conti D’Arco è la “palestra” a cielo aperto che domenica 5 maggio ospiterà la seconda edizione delle lezioni di Bio-Pilates nel parco romantico.  L’attività si svolgerà dalle ore 10.30 alle 11.30 e consisterà in esercizi finalizzati ad acquisire una postura corretta e a tonificare corpo e mente: circondati dal verde delle piante secolari e dalle fioriture dei glicini, tra i colori e i profumi del bosco e i suoni degli uccelli che lo abitano, i partecipanti saranno guidati dall’insegnante Elisa Penna in attività finalizzate a riconquistare armonia ed equilibrio fisico e interiore.

bio pilates  2018.jpg

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: per informazioni e adesioni, è possibile contattare il cell. 340.3073929. I prossimi appuntamenti con il Bio-Pilates a Parco Bertone sono in programma domenica 23 giugno e domenica 7 luglio.

Domenica 5 maggio il Parco delle Bertone sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00 ai visitatori che potranno ammirare i rituali delle cicogne nella stagione della cova e prendere parte alle visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori di natura e delle vicende legate alla residenza estiva dei Conti D’Arco.

Le visite, condotte dai volontari dell’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, si svolgeranno alle ore 11.00 e alle ore 16.00

All’interno delle Bertone sarà inoltre possibile consumare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar.

Sabato 4 maggio il Parco sarà invece aperto al pubblico dalle ore 15:30 alle 19.00

Biglietto d’ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

(foto Parco del Mincio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.