GAZOLDO D/IPPOLITI: SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA, SABATO 18 MAGGIO UN SAGGIO PER TUTTI A SCUOLA

 

musica.jpg

Quest’anno il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha fissato la Settimana Nazionale della Musica a scuola dal 13 al 18 maggio.

Secondo le indicazioni fornite dalla nota ministeriale le scuole, durante la succitata settimana, hanno l’occasione di testimoniare l’importanza delle attività musicali che realizzano nel corso dell’intero anno scolastico e che trovano in essa il punto di arrivo di ordinari percorsi di apprendimento. Le scuole organizzano autonomamente Gli eventi che testimoniano l’importanza dell’apprendimento musicale e che concludono i percorsi educativi durati un anno possono svolgersi sia all’interno della scuola che fuori.

Nella nota si invita a coinvolgere genitori e  forze sociali e culturali esterne alla scuola, sia pubbliche che private, al fine di sviluppare quella collaborazione necessaria per dar valore alle singole manifestazioni.

programma.jpg

Seguendo queste interessanti indicazioni la scuola secondaria di Gazoldo degli Ippoliti ha deciso di organizzare la propria Settimana Nazionale della Musica coinvolgendo in prima persona tutti gli alunni e insegnanti con attività musicali di vario genere in collaborazione con la Banda cittadina, con il Liceo Musicale, con un cantante lirico appartenente alla comunità locale e con la Scuola dell’Infanzia.

Sabato 18 maggio la settimana, ma anche il percorso di un intero anno scolastico, si conclude con un duplice saggio musicale aperto ai genitori e alla comunità, alle ore 11 sarà impegnata tutta la scuola secondaria e alle ore 18 un coro di ragazzi accompagnati dalla Junior band locale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.