SOAVE VERONESE – DAL 17 AL 19 MAGGIO ARRIVA LA FESTA MEDIOEVALE DEL VINO BIANCO SOAVE

festa medioevale soave veroneseLa “Festa Medioevale del Vino Bianco Soave”, organizzata dalla Pro Loco Soave che si terrà dal 17 al 19 Maggio 2019, farà rivivere i fasti del Medioevo, grazie a figuranti, giullari, dame di corte e cavalieri, impegnati con le loro arti e spettacoli a trattenere a bocca aperta visitatori e turisti.

medioevo a soave.jpg

Tra le mura di cinta del centro storico, ai piedi del castello scaligero che domina la collina, la piazza e le vie del centro tornano a rivivere un’atmosfera trecentesca grazie ad eventi, usanze, lavori antichi e mostre d’arte.

Di grande attrattiva, il banchetto medioevale del venerdì sera e la maestosa fontana del vino bianco Soave che sgorga per dar da bere ai commensali accorsi per l’occasione.

La domenica è giorno di Mercatino dell’Antiquariato e d’investitura delle Castellane e Spadarini, del Palio delle Botti, della visita guidata al centro storico, del torneo degli arcieri medioevali e delle rievocazioni storiche.

Gli stand gastronomici sono in funzione nei tre giorni dove viene proposta la tradizione enogastronomica del luogo. (GB)

PROGRAMMA DALLA TRE GIORNI DI FESTA

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.