SAN BENEDETTO PO – PRESENTAZIONE dell’ASSOCIAZIONE MATILDICA INTERNAZIONALE e della RIVISTA “MATILDICA”

Venerdì 24 maggio alle ore 20,45 a San Benedetto Po, presso la saletta conferenze sopra l’Infopoint piazza Matilde di Canossa 7, (davanti alla chiesa) ci sarà la presentazione ufficiale dell’Associazione Matildica Internazionale (AMI-MIA) presieduta dal professor Paolo Golinelli e del primo numero della rivista “Matildica”.

AMI-MIA Presentazione.jpg

 

Interverranno il sindaco dott. Roberto Lasagna, il prof. Maurizio Fontanili, già presidente della Provincia di Mantova, la dott.ssa Irma Pagliari, dirigente del settore cultura del Comune dii Mantova, e il prof. Paolo Golinelli, presidente dell’Associazione.

Sarà l’occasione – spiega Golinelli – per conoscere questa associazione di volontariato internazionale, che ha sede in S. Benedetto Po, sorta con lo scopo di promuovere l’interesse e gli studi sulla contessa Matilde, il suo tempo, il suo mito, i luoghi che l’hanno vista protagonista, sotto i molteplici aspetti della storia, della cultura, dell’arte, del folklore, del turismo, ecc. Coloro che già sono iscritti potranno ritirare la rivista; chi intende associarsi potrà farlo, versando la quota annuale (€ 20,00), e avrà subito la rivista. Per tutti sarà un bel momento per incontrarci e scambiarci idee.”

L’incontro, organizzato dall’Associazione Matildica Internazionale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po è aperto a tutti.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.