L’ENTE PROVINCIA DI MANTOVA HA TOLTO IL LIMITE MASSIMO DEI 50 ALL’ORA SU TUTTA LA GOITESE

limite di velocità.pngDalle ore 12.00 di oggi, venerdì 24 maggio 2019 la Provincia ha concluso gli interventi di manutenzione per cui non c’è più il limite dei 50 all’ora, fuori dai centri abitati, lungo tutta la Goitese sino al confine con la provincia di Brescia.

Lo ha disposto la Provincia di Mantova, ente proprietario della strada, dopo la conclusione dei diversi interventi di manutenzione eseguiti lungo l’importante arteria stradale. Il limite dei 50 era stato introdotto l’8 maggio dello scorso anno per la presenza di pavimentazione in cattivo stato, irregolare e con gravi cedimenti del piano viabile. Una situazione che insomma non rendeva sicuro il transito a elevate velocità.

Il  30 ottobre 2918 erano cominciati i lavori di fresatura e bitumatura sulla ex SS 236. Dopo i primi interventi svolti dal 14 al 19 novembre 2018 era stata revocata parzialmente l’Ordinanza di limitazione ai 50 all’ora in prossimità del centro abitato di Marsiletti.

Ultima anche la seconda tranche di asfaltature, eseguite dal 30 marzo al 10 aprile 2019 è stata revocata parzialmente l’Ordinanza dalla rotatoria all’altezza dell’Aquilone all’inizio del centro abitato di Cerlongo)e dal Km 33 sino al confine con la provincia di Brescia.

Oggi svolti tutti i lavori dalla fine del centro abitato di Cerlongo all’inizio di quello di Guidizzolo e dalla fine del centro abitato di Guidizzolo al confine col territorio bresciano, visto il ripristino delle condizioni di sicurezza veicolare, la Provincia ha tolto il limite dei 50 all’ora.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.