OSTIGLIA – IL FIUTO INFALLIBILE DI GROM: SCOVA LA DROGA NASCOSTA E FA ARRESTARE IL PUSHER

carabinieri nucleo cinofili orio al serio cane grom.jpgUna ulteriore attività da parte dei Carabinieri di Ostiglia al fine di arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio. Era qualche tempo che i militari della Stazione di Ostiglia tenevano d’occhio un cittadino albanese residente regolarmente ad Ostiglia che era sospettato di spacciare cocaina ai consumatori della zona.

Le ipotesi investigative hanno trovato conferma grazie al fiuto del cane GROM del Nucleo cinofili di Orio al Serio (BG) all’alba di stamane, mercoledì 29 maggio. I militari hanno atteso che il soggetto uscisse stamane all’alba dalla propria abitazione e lo hanno fermato. Sin da subito il fiuto del “collega a quattro zampe” non ha fallito percependo che nelle tasche dei pantaloni del fermato fosse “passata” della droga.

Entrati nell’abitazione, il fiuto del cane ha indirizzato le ricerche nel comodino della camera da letto dove è stato rinvenuto un contenitore (quello usato per le soprese di un uovo al cioccolato) dando ragione all’infallibile fiuto.

La sorpresa è consistita nel rinvenire 7,5 grammi di cocaina suddivisa in sette dosi ed un biglietto manoscritto con una “nota spesa” dove erano indicati i nomi e le spese a credito dei clienti che potrebbero essere sentiti nei prossimi giorni e in tal senso non potrebbe escludersi il fatto che verranno segnalati alla Prefettura come consumatori.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani. Il Comandante Provinciale ha espresso il suo apprezzamento per la brillante attività svolta dai militari operanti.

(ph CC)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.