MANTOVA FOOD FESTIVART: EVENTI, ECCELLENZE ARTISTICHE ED ENOGASTRONOMICHE NEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DELLA CITTÀ

Dal 14 al 16 giugno, torna la terza edizione di Food FestivArt, una produzione nata a Mantova per valorizzare – tramite eventi non convenzionali – le eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio virgiliano in luoghi storici ad alto valore simbolico. 

Tramite il coinvolgimento di artisti, produttori locali ed esponenti dei settori Art & Food, tale manifestazione ha l’obiettivo di attrarre le nuove generazioni (e non solo) nei confronti di tali eccellenze, che costituiscono un patrimonio prezioso da tramandare e valorizzare. Non a caso, lo slogan di FF19 è “Arte, Cibo e Turismo per riattivare la città”.

Anche quest’anno, al fianco di associazione KeepCult, molti partner hanno supportato ed aderito alla manifestazione: Fondazione Palazzo Te, l’agenzia di produzione Wegloo, Fondazione Comunità Mantovana, Confcommercio Mantova, Campagna Amica, EMJoy oltre al supporto e patrocinio del Comune di Mantova.

Ecco il palinsesto degli appuntamenti 2019:

programma 1.JPGDopo aver inaugurato la mostra fotografica, sarà proposto un Happy Hour tutto mantovano in collaborazione con le realtà enogastronomiche del territorio di Campagna Amica.

programma 2.JPGInfatti, sarà un evento fantastico per rivivere la città come un tempo, in cui i mercati contadini rappresentavano un momento di condivisione per la cittadinanza. Degustazioni di prodotti, brindisi inaugurali e molto altro per una mattinata in cui Arte e Cibo si fonderanno per creare qualcosa di unico.

Visita il sito: www.foodfestivart.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.