MATTEO BURSI autore del libro “Lo sport è una cosa seria” ospite alla Festa dello Sport di Guidizzolo

Nell’anno in cui Mantova è stata scelta Città Europea dello Sport 2019, prosegue con successo anche la presentazione del libro Lo sport è una cosa seria (Editoriale Sometti) del giornalista sportivo Matto Bursi – che domenica 9 giugno alle ore 17.00, lo vedrà protagonista alla Festa dello Sport di Guidizzolo.

L’autore nel libro racconta di unlo sport è una cosa seria viaggio lungo quattro anni alla ricerca di un senso profondo dello sport nella società contemporanea. Dal prezzo che le periferie sportive, sempre più teatro di violenze settimanali, pagano alla globalizzazione con i campi di calcio trasformati in luoghi di aggressione – sino ai luminosi germogli di riscatto e agli esempi di rinascita. Lo sport contemporaneo governato dalla finanza globale riesce infatti ad imporre modelli e brand universali ma può anche raccontare di maternità e integrazione, migrazioni e guerre, malattie e pressioni, imprevisti e ripartenze, maschilismo ed emancipazione…

MATTEO BURSI è nato a Milano nel 1982. Giornalista, lavora a Telemantova e scrive per La Gazzetta dello Sport. Nel 2017, con la trasmissione Calciomania, ha ottenuto la menzione al premio FairPlay Calcio e tv indetto dal Corecom.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.