SOLETERRE e DANZACOLCUORE tornano con “Danzocolcuore per farti felice” sabato 15 giugno al TEATRO DELLA LUNA di ASSAGO

Insieme da oltre 10 anni, Fondazione SOLETERRE e la scuola di danza DANZACOLCUORE tornano in scena con lo spettacolo di danza DANZOCOLCUORE PER FARTI FELICE al Teatro della Luna di Assago (via Giuseppe di Vittorio, 6 – inizio spettacolo ore 19.45 – per informazioni e biglietti tel. 0248751107 –info@danzacolcuore.com o presso la sede di Danzacolcuore). L’evento sarà presentato da Paola Rota.

Anche quest’anno, Soleterre allestirà all’interno del foyer del teatro uno stand attraverso cui sarà possibile donare per sostenere la campagna Grande contro il cancro, attualmente attiva in 5 Paesi, compresa l’Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Danzocolcuore Per Farti Felice”, sotto la direzione e regia di Walter Panzetti e con le scenografie di Tiziano dell’Acqua, è un evento benefico che vede la scuola DANZACOLCUORE e Fondazione SOLETERRE insieme per raccogliere fondi in favore dei bambini e adolescenti malati di cancro e le loro famiglie.

Grazie ai fondi raccolti attraverso vari progetti ed iniziative, Soleterre garantisce in 5 Paesi (Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda) diagnosi accurate e tempestive, medicine antitumorali e attrezzature mediche, formazione ai medici e supporto psicologico a favore di oltre 10.000 beneficiari tra bambini malati, familiari e personale sanitario.

“L’emozione della danza, lo sguardo luminoso dei bimbi sul palcoscenico – commenta il direttore della scuola Walter Panzetti – noi tutti uniti in un solo Cuore, insieme un poco alla volta donando speranza salviamo noi stessi”.

Damiano Rizzi copia

“Grazie a Danzacolcuore abbiamo raccolto 40 mila euro in oltre 10 anni e questo significa che quando si lavora insieme per un periodo medio lungo si vedono i risultati – racconta Damiano Rizzi, presidente della fondazione Soleterre – In particolare attraverso il sostegno alle terapie cellulari vorremmo dare una speranza di una pronta guarigione anche ai bambini con forme tumorali rare e particolarmente aggressive. Speriamo che anche questa prossima edizione sia generosa con il progetto Grande contro il cancro”

fondi raccolti andranno alla campagna GRANDE CONTRO IL CANCRO; attualmente Soleterre sta sostenendo il progetto del Policlinico San Matteo “Cell Factory”, autorizzato dall’AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco, che consiste nella realizzazione di una “banca” di farmaci cellulari antileucemia. Un progetto di ricerca che sta registrando importanti risultati clinici e numerose richieste da ospedali nazionali ed europei.

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psicofisico per tutti e tutte, sia a livello individuale che collettivo, a ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché “Salute è giustizia sociale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.