GAZOLDO D/IPPOLITI – “Il meccanico di Nuvolari – e altri personaggi di genio” di   PAOLO PISI alla POSTUMIA

Copertina Il meccanico di Nuvolari“Il meccanico di Nuvolari – e altri personaggi di genio” (Gilgamesh Edizioni) è il titolo del libro che l’autore PAOLO PISI presenterà domenica 23 giugno alle ore 17,00 alla Postumia di Gazoldo degli Ippoliti nella sede di Rocca Palatina-Palazzo Pacchelli Bosoni di via Marconi 123. A dialogare con l’autore, l’editore Dario Bellini.

Dieci racconti. Dieci storie da raccontare: c’è il meccanico che salva il Campione dalla sconfitta (racconto vincitore del Premio Cesare Pavese 2018, sezione narrativa inedita – medici scrittori), il pugile suonato che abbandona i panni della vittima sacrificale, il funambolo che non vuole camminare sul filo ed altri personaggi che, da perdenti abituali ribaltano la situazione in vittoria, la conquista di sé stessi. 

Paolo Pisi si proporrà poi musicalmente alla testa (o alla coda!) dell’eccezionale

HOT FIVE BAND, perché – di lui dicono i suoi amici – il suo equilibrio sta proprio nel mettere insieme note e parole, arte e scienza, con tanta generosa intelligenza e voglia di sorrisi!

HOT FIVE BAND.jpg

PAOLO PISI è nato a Mantova nel 1964. Medico legale dell’Asst di Mantova, bioeticista, docente universitario. Compone canzoni e scrive racconti. “Il meccanico di Nuvolari…” è la sua prima pubblicazione, baciata da grandi consensi e riconoscimenti tra i quali spicca il Premio Cesare Pavese per narrativa inedita.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.